studio

studio

In studio mi occupo di psicoterapia analitico bioenergetica sia individuale che di gruppo, per coloro che sono interessati ad approfondire secondo il modello bioenergetico il lavoro di terapia integrandolo con il lavoro che il gruppo terapeutico offre.

Oltre alla psicoterapia individuale e di gruppo vi è la possibilità di partecipare a cicli di classi di bioenergetica che ogni anno vengono proposti come parte integrante del percorso di cura e di crescita psicologica. Organizzo inoltre in studio conferenze con lo scopo di divulgare e presentare più nel dettaglio alcuni aspetti fondamentali dell’analisi bioenergetica, dei suoi obiettivi e della metodologia di lavoro, oltreché la sua storia. Le conferenze possono anche avere carattere teorico-esperienziale.

Tra i miei interessi figurano la conoscenza del modello neuroscientifico che ben si amalgama con i principi della bioenergetica, la relazione mente-cervello-corpo e la relazione diadica, gli studi sul trauma inteso sia come trauma relazionale cronico o cumulativo.

In studio si rivolgono a me persone con differenti bisogni che possono riguardare l’area dei disturbi d’ansia, disturbi e disforie dell’umore, problematiche legate ad aspetti relazionali o di gestione del cambiamento in fasi delicate della vita, momenti di arresto nella percezione della propria vitalità e presenza a se stessi. La psicoterapia può essere quindi un importante strumento di cura e di riscoperta di sé in un’ottica olistica basata sull’identità funzionale mente-corpo.